> Home
-

Specifiche tecniche

- Gallery
> info
Landing Craft Air Cushion


 




> Home


Un elemento integrante della flotta anfibia unico ed insostituibile


Il nostro Landing Craft , mezzo a sostentamento mediante cuscino ad aria (LCAC) è la pietra angolare del programma di modernizzazione dei mezzi anfibi degli Stati Uniti ed é il mezzo rivoluzionario per le operazioni anfibie in grado di sbarcare su più del 70 % delle coste mondiali. Come dimostrato in operazioni di successo in Somalia, Bangladesh, Liberia, Haiti e Kuwait, LCAC è adatto anche in caso di operazioni di soccorso a seguito di maremoti, inondazioni.

La LCAC può navigare su neve, paludi, ghiaccio, tundra, deserto e sabbia. Viaggiando a 50 nodi di velocità in Condizione di Mare 2, LCAC ha un'autonomia di 350 miglia pur mantenendo il 20 % delle riserve di carburante. Sulla terra é importante sottolineare che può superare agevolmente barricate e ostacoli alti fino a 4 piedi.

Progettata per funzionare con temperature estreme, la LCAC sopporta climi che possono variare dal freddo artico al caldo del Sahara. Sia che si trovi ad operare sul ponte di una nave da trasporto anfibia, in mezzo alle onde, oppure oltre l'immediato entroterra, LCAC è in grado di fornire delle prestazioni incomparabili con qualsiasi altro mezzo esistente.